Benvenuti al Club degli Asociali.


Ufficiosamente / lunedì, Settembre 9th, 2013

palloncinoE’ Settembre, e Settembre è il periodo delle iscrizioni ai corsi, di nuoto, di lingue, alle associazioni culturali. E’ il periodo in cui si vuole fare qualcosa per migliorarsi, per conoscere altre cose, altre persone. Ognuno cerca la cosa giusta per sé, per esempio iscriversi ad un club con cui si condivide un hobby o un modo di essere. E se si fosse degli asociali, come sarebbe questo club?

Benvenuti al Club degli Asociali.

L’iscrizione alla nostra Associazione, senza fini di lucro, è a numero chiuso ed entro il 10 settembre 2013. Considerato che oggi è il 9 settembre ci pare di essere stati abbastanza generosi con il tempo a vostra disposizione per decidere se partecipare alla nostra selezione.

E’ infatti necessario superare una selezione che evidenzi il grado di asocialità e di motivazione per l’appartenenza al Club. Agli aspiranti asociali saranno inviati dei test a risposta multipla i cui risultati rimarranno segreti, tuttavia coloro che si classificheranno come “integralisti dell’asocialità” saranno i primi in graduatoria.

Le attività del Club si riassumono in una riunione all’anno, che avverrà in una sala adeguata per garantire ad ognuno il giusto spazio personale appoggiato al muro.

L’incontro non verrà svolto al fine di attuare alcuna conoscenza tra i soci, non sarà una festa, ed è ammessa la video-conferenza anche senza audio.

La partecipazione all’incontro, caldamente sconsigliata, dovrà rispondere ad alcune semplici regole:

  1. Ogni socio è tenuto alla riservatezza, ovvero non dovrà disturbare gli altri.
  2. Ogni socio è tenuto a non invadere lo spazio personale di altri soci.
  3. Non potranno essere intavolate conversazioni o scambi di opinioni o informazioni di alcun genere.
  4. Ogni socio dovrà evitare di guardare gli altri soci, sia negli occhi che nella loro direzione, limitando lo sguardo alla gestione di un campo visivo che gli permetta di non urtare gli altri e di non invaderne lo spazio personale come al punto 2.
  5. Ogni Socio dovrà partecipare alla riunione il minor tempo possibile e sono gradite scuse per giustificare sia l’abbandono dell’incontro che la mancata partecipazione.

Il Club degli Asociali non aspetta nessuno, qualora vogliate iscrivervi e sarete così sfrontati da riuscire ad accedervi, è sottinteso che non sarete ben accolti, che sarete ignorati e che a nessuno si interesserà a quello che farete.

E forse nessuno vi comunicherà che ne fate parte.

N.B. Si ringrazia Francesca Palumbo per l’ispirazione, che si posiziona come me al livello Asociale q.b.

[banner size=”468X60″]

 

2 Commenti a “Benvenuti al Club degli Asociali.”

I Commenti sono chiusi.