L’utilità di un drago


Ufficiosamente / lunedì, Giugno 30th, 2014

dragoSecondo alcuni i draghi non sono mai esistiti, secondo altri sono la trasposizione in versione fantastica di un dinosauro estinto milioni di anni fa. Per i cuori puri invece sono sicuramente esistiti e secondo un manipolo di coraggiosi ancora si nascondono agli occhi degli uomini che non sono degni di averci a che fare.

Eppure i draghi sono esseri affascinanti, misteriosi e,  secondo me, utilissimi.

Pensate come sarebbe avere a disposizione un drago, ma non solo per questioni straordinarie, come vincere una guerra o distruggere un acerrimo nemico, dico anche in quelle piccole scocciature di ogni giorno.

Qui di seguito alcuni esempi:

  1. Le file, che siano sull’autostrada, alla posta, dal salumiere, sono incenerite in un attimo.
  2. Il barbecue può essere anche lui assolutamente velocizzato, in pochi rapidi gesti non solo ci sarà una carbonella calda come l’inferno, ma magari direttamente la bistecca, o la capra, cotta a puntino.
  3. Anche gli spostamenti saranno velocizzati. In questo caso basta munirsi di apposita sella così da cavalcarlo e permetterci di arrivare a Fregene piuttosto che a Sperlonga nei tempi di un elicottero e con il costo di una pecora, o una pastorella, se sta troppo vicino al gregge.
  4. La sua pelle squamata dura come l’acciaio è ideale per affilare i coltelli della cucina e spaccare le noci ma è anche un ottimo scudo quando si decide di andare in un negozio il primo giorno di saldi.
  5. Negli ambienti lavorativi, come gli uffici,  si posiziona comodamente con scopo dissuasivo vicino alla scrivania, ovvero ha lo scopo di dissuadere il collega accollo (crf. altro articolo sugli accolli) dall’importunarci.
  6. Con le sue urla e i movimenti aggraziati dissuade anche il vicino rumoroso dal tenere lo stereo acceso o portare i tacchi oltre le undici di sera.
  7. Altra fonte di risparmio economico e attenzione all’ambiente l’utilizzo nel campo del riscaldamento, anche se va calibrato bene, perché comunque le potenzialità sono molto alte, ma garantisce gli stessi rendimenti di una caldaia moderna senza produrre le stesse scorie.
  8. Sa assicurare un affetto caloroso e sincero, che certe volte va moderato con l’estintore, ma comunque di grande soddisfazione.
  9. Ricordo anche che uscire con un drago garantisce un’attenzione immediata ed un rispetto incondizionato che ci permettono non solo di scalare rapidamente la scala sociale, ma anche indossare qualsiasi straccio con la sicurezza che nessuno lo contesterà.
  10. Infine la cosa più ovvia, con un  compagno così determinato le liti, di qualsiasi natura, siano con estranei, familiari o amici, non avranno più ragione di esistere. Il drago porterà una nuova armonia nelle nostre relazioni perché ogni discussione o contestazione durerà come la fiamma di un cerino.