Befana SAS


Ufficiosamente / venerdì, Gennaio 6th, 2012

Egregio signor
Babbo Natale
c/o Via delle Renne
00000001 Polo Nord

OGGETTO: Richesta partnership.

Caro Babbo Natale,

Ti scrivo in merito alla possibilità di una collaborazione tra le nostre due aziende. Come ben sai, la mia Società si occupa di giocattoli&dolciumi da vari secoli sul territorio nazionale, ma ho deciso, seguendo la tradizione del Made in Italy, di esportare la nostra grande cultura artigianale a livello internazionale.

Stiamo realizzando un progetto di “Calza di design” per adulti, perché i bambini tanto non apprezzerebbero, frutto di un concorso nazionale tra le scuole che formano i nuovi creativi italiani. La calza, oltre ad utilizzare un tessuto tecnologico, ha una linea innovativa che fonde glamour e tradizione. I dolcetti sono il frutto di un’attenta selezione di prodotti “dop” provenienti dalle diverse regioni italiane. Abbiamo inserito anche alcuni elementi di prestigio come la distinzione tra “Calza Lui” e “Calza Lei” in quella di Lui abbiamo posizionato un sigaro Antico Toscano selezione originale, in quella di Lei un profumo al bergamotto e limoncello. Il carbone non potrà essere inserito perché sostanza presente nelle liste dei prodotti di cui é vietata l’importazione in America.
Oltre alla calza, abbiamo pensato di introdurre un nuovo prodotto più adatto ai mercati asiatici a cui puntiamo, ovvero la babbuccia. Questa conterrà insieme ai prodotti italiani, riso bismati e selezioni di curry, oltre che simpatici portabustine da tè.
Ti segnalo che i nostri piani di espansione stanno ricevendo il patrocinio del Ministero degli Esteri e della Repubblica di San Marino, che si é anche dimostrata interessata a diventare la nuova sede della Befana SAS.
Ritengo che una partnership tra le nostre aziende possa rappresentare uno stimolo di crescita congiunta e portare un po’ di aria nuova anche alla tua immagine, diciamocelo, in calo di consensi dopo l’introduzione della coca cola light.
Auspicando che tu possa condividere con me la necessità di una nuova espansione e certa della tua sensibilità rispetto agli argomenti della crescita economica del territorio, resto in attesa di un tuo gentile cenno di riscontro.

Con affetto la tua Befana

Ps. Se non mi rispondi entro tre giorni tu e i tuoi elfi riceverete carbone per i prossimi 199 anni.